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Benvenuti nel sito e-commerce di Kalè Italia dedicato alla vendita di prodotti cosmetici. Prima di procedere con l’acquisto, vi invitiamo a leggere attentamente i seguenti Termini e Condizioni, in quanto costituiscono un accordo legale tra voi e l’azienda. L’utilizzo del nostro sito e l’effettuazione di un ordine implicano l’accettazione di tali Termini e Condizioni.

Termini e Condizioni di www.kalecosmetics.it

I Termini di seguito riportati regolano:

  • l’uso di www.kalecosmetics.it
  • l’accordo o qualsiasi rapporto giuridico con il Titolare in maniera vincolante.

L’utente è pregato di leggere attentamente questo documento.

www.kalecosmetics.it è un servizio di:

Kalè Italia

Viale Regina Margherita, 35

Militello in Val di Catania (CT), 95043, Italia.

Indirizzo e-mail: info@kalecosmetics.it

 

Prodotti e Informazioni

Forniamo una vasta gamma di prodotti cosmetici. Facciamo del nostro meglio per fornire descrizioni accurate dei prodotti, inclusi ingredienti, modalità d’uso e avvertenze. Tuttavia, non possiamo garantire che le informazioni siano sempre completamente esaurienti o prive di errori.

Le offerte di prodotti fatte sul sito rimangono in vigore fino a quando i prodotti sono presenti sul sito e nei limiti delle scorte disponibili.

Il cliente è responsabile per qualsiasi uso che può essere fatto dei prodotti acquistati sul sito. I prodotti sono destinati all’uso personale del cliente, senza alcuna relazione diretta con l’attività professionale di quest’ultimo.

Il cliente può, prima del suo ordine, prendere conoscenza, direttamente sul sito, delle caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera ordinare.

Le differenze tra le fotografie e i prodotti possono essere solo differenze minime e non riguardano le caratteristiche essenziali dei prodotti.

 

Prezzi

I prezzi dei prodotti sono indicati nel nostro sito e-commerce e sono espressi in euro. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso.

I prodotti saranno fatturati sulla base dei prezzi in vigore sul sito al momento della convalida finale dell’ordine.

Il prezzo di ciascun ordine, inclusi i costi di consegna, è pagabile in contanti al momento dell’ordine. In caso contrario, non verrà effettuata alcuna consegna e la vendita sarà considerata annullata su iniziativa del cliente.

 

Ordine

Registrazione e creazione dell’account

Per effettuare un ordine, il cliente deve prima registrarsi sul sito.

L’indirizzo e-mail del cliente funge da accesso. Tuttavia, il cliente sceglie la sua password. È responsabilità del cliente cambiare regolarmente la propria password nella pagina “Il mio account”. Si consiglia vivamente di non scegliere una password che sia una parola comune, ma di alternare numeri e lettere.

Il cliente riceve un’e-mail di conferma della sua registrazione.

Il cliente è il solo responsabile della sua password e dell’uso che ne fa. Si impegna espressamente a tenerlo per sé e a non comunicarlo con alcun pretesto a nessuno.

 

Registrazione di un ordine

Per effettuare un ordine, il cliente seleziona i diversi prodotti che desidera acquistare facendo clic sul loro file. Indica il numero di prodotti desiderati e fa clic sul pulsante “Aggiungi al carrello”.

Ogni nuova aggiunta nel suo carrello è indicata al cliente nel riepilogo del suo ordine.

Il cliente può, in qualsiasi momento:

  • ottenere un riepilogo dei prodotti che ha selezionato facendo clic sull’icona “Visualizza carrello”;
  • modificare o eliminare in tutto o in parte il suo ordine così sintetizzato;

nella pagina “Carrello”, può:

  • continuare la sua selezione di prodotti;
  • completare la selezione dei prodotti e ordinarli.

nella pagina “Ordine”, deve quindi:

  • effettuare il proprio login;
  • se non ha un account, creare un account.

Non appena creato l’account può procedere all’ordine. Inserire l’indirizzo di fatturazione e l’indirizzo di consegna se diverso dall’indirizzo di fatturazione.

Gli indirizzi di consegna e fatturazione inseriti per la prima volta sul sito vengono salvati come indirizzi predefiniti nella rubrica dell’account cliente. Possono essere modificati o eliminati in qualsiasi momento. Tuttavia, al momento in cui l’ordine viene validato ed elaborato non si può apporatre nessuna modifica o cancellazione.

E’ responsabilità del cliente controllare, completare e convalidare le informazioni inerenti all’indirizzo di fatturazione. L’indirizzo di consegna è, di default, quello della fatturazione, ma può essere diverso e modificato ogni volta (per esempio in caso di regali).

Il cliente sceglie quindi le modalità di consegna per la spedizione dei suoi prodotti. I costi di consegna sono specificati in questa pagina.

Presa visione dei costi di consegna il cliente fa clic sul pulsante “Continua” e viene quindi portato alla pagina “Pagamento”, che presenta i diversi mezzi di pagamento disponibili.

Il cliente viene quindi indirizzato a una pagina “Riepilogo ordine” che visualizza il modulo d’ordine che presenta la natura, la quantità e il prezzo comprensivi di tasse dei prodotti selezionati dal cliente, nonché i vari costi eventualmente applicabili.

Per continuare il processo di ordinazione, il cliente deve fare clic sul pulsante “Leggi le condizioni di vendita”. Il cliente non può continuare il processo di ordinazione se non seleziona la casella “Ho letto e accetto le condizioni di vendita”. Selezionando la casella “Ho letto e accetto le condizioni di vendita”, il cliente materializza la sua piena accettazione e le condizioni specifiche di vendita applicabili a ciascun ordine e indicate sul suo schermo (nome del prodotti, prezzo, peso, quantità, ecc.).

Prima di confermare il suo ordine, il cliente può verificarne i dettagli, il suo prezzo comprensivo di tasse, inclusi i costi applicabili, e correggere eventuali errori. Il cliente può modificare il suo ordine e/o le informazioni relative all’indirizzo di fatturazione e/o consegna e/o annullarlo.

Il cliente può accedere alle informazioni che lo riguardano facendo clic sul tasto “Il mio account”. Sta a lui aggiornare le informazioni su questa pagina che lo riguardano e verificarne la veridicità al momento dell’ordine.

Quando, durante una visita, un cliente si è identificato e ha selezionato uno o più prodotti, il suo “Carrello” viene conservato in memoria per un periodo di trenta (30) minuti. Quando non si è identificato, il suo “Carrello” viene conservato in memoria per un periodo di trenta (30) minuti, a condizione che il browser del Cliente non rifiuti l’uso di “cookie”, come indicato in articolo “Elaborazione e libertà dei dati” del presente.

 

Pagamenti

I pagamenti devono essere effettuati tramite i metodi di pagamento accettati sul nostro sito. L’ordine sarà elaborato una volta confermato il pagamento. In conformità al Codice del Consumo, il cliente viene informato che gli ordini sono soggetti a pagamento.

Il prezzo pagato dal cliente è necessariamente il prezzo indicato nell’ordine convalidato dal cliente.

Il pagamento tramite assegno non è consentito. Di conseguenza, il cliente deve avere un conto PayPal o una carta bancaria accettata dalla banca responsabile per effettuare pagamenti online (Carte Bleue, Visa, Mastercard), la cui validità sarà verificata e confermata dal server di pagamento elettronico di questo istituto bancario.

Quando si inseriscono i dati della carta bancaria, il cliente inserirà il suo numero di carta e la sua data di scadenza, nonché, se necessario, il numero di controllo. Il numero di controllo corrisponde alle ultime tre cifre sul retro della carta bancaria del cliente.

Si specifica che i dettagli della carta bancaria sono soggetti a sicurezza mediante crittografia tramite il sistema chiamato “3D Secure” in modo da proteggere il più efficacemente possibile tutti i dati relativi ai mezzi di pagamento e che i dati di la carta bancaria del cliente non verrà archiviata sul sistema informatico di Kalè Italia, ma su quello dell’istituto bancario incaricato di effettuare pagamenti online.

Si specifica che qualsiasi pagamento online sul sito implica un addebito immediato.

Una volta completato il processo di pagamento, il cliente viene indirizzato a una pagina che mostra la fattura per l’ordine. Il cliente può stampare questa pagina.

Inoltre, viene inviata al cliente un’e-mail di conferma dell’ordine, che presenta la fattura di cui sopra.

 

Consegna

Effettuiamo la spedizione dei prodotti verso gli indirizzi forniti durante l’ordine. Ci impegniamo a effettuare le consegne nel minor tempo possibile, tuttavia, i tempi di spedizione possono variare a seconda della destinazione e di eventuali imprevisti. Non siamo responsabili per eventuali ritardi nella consegna imputabili a terze parti o circostanze al di fuori del nostro controllo.

Il cliente è invitato a consultare regolarmente il seguito del suo ordine sul proprio account e a contattare Kalè §Italia per qualsiasi domanda o in caso di problemi relativi alla consegna del suo ordine via e-mail al seguente indirizzo: info@kalecosmetikcs.it.

Kalè Italia si impegna a consegnare gli ordini entro i limiti delle scorte disponibili. Di conseguenza, in caso di indisponibilità di uno dei prodotti, il cliente verrà informato di ciò, quando l’ordine verrà effettuato mediante pubblicazione sulla pagina Web e la vendita non potrà essere effettuata.

Tuttavia, nonostante la cura di Kalè Italia nella gestione delle sue scorte, gli errori possono essere eccezionalmente menzionati nello stato delle sue scorte. In tal caso, Kalè Italia informerà il cliente, via e-mail, dell’indisponibilità del/i Prodotto/i in questione il più presto possibile.

I prodotti ordinati dal cliente saranno consegnati all’indirizzo indicato da quest’ultimo che appare nell’ordine o, se del caso, depositato presso l’ufficio postale dal quale dipende l’indirizzo di consegna indicato dal cliente, in assenza del destinatario del prodotti. In quest’ultimo caso, spetterà al cliente prendere le misure necessarie per ritirare i prodotti consegnati all’ufficio postale e questo, entro i termini stabiliti da quest’ultimo. Oltre tale termine, se i servizi postali restituiscono il pacco a Kalè Italia, Kalè Italia si riserva il diritto di fatturare al cliente eventuali costi di restituzione.

Il cliente si impegna a firmare il voucher di firma che può essere presentato a lui. Se necessario, può fare qualsiasi osservazione relativa alla consegna del suo ordine. Firmando il certificato di firma, il cliente riconosce di aver ricevuto l’ordine descritto sul certificato di firma, in buone condizioni.

Se il cliente rileva che il pacco è danneggiato, si impegna a rifiutarlo e a richiedere la restituzione all’attenzione di Kalè Italia che, rilevando le cattive condizioni del pacco che gli verrà restituito, rimborserà il cliente il prima possibile scadenze.

Se il cliente rileva che i prodotti sono danneggiati o danneggiati o non corrispondono al suo ordine, deve presentare un reclamo dettagliato per iscritto a Kalè Italia tramite e-mail info@kalecosmetics.it.

Dopo lo studio e caso per caso, Kalè Italia avrà la possibilità di rimborsare il/i prodotto/i, escluso qualsiasi scambio. In tal caso, le spese di restituzione saranno rimborsate al cliente.

In caso di errore nei dettagli dell’indirizzo del destinatario (in particolare nome, cognome, numero e nome della via, codice postale, nome della città, numero di telefono o e-mail), Kalè Italia non può essere ritenuta responsabile della mancata consegna.

 

Diritto di recesso

In conformità al Codice del Consumo, il cliente ha un periodo di quattordici (14) giorni chiari, dal ricevimento del/i prodotto/i consegnato/i, esercitare il diritto di recesso senza dover giustificare la propria decisione o pagare una sanzione. Quando il periodo di quattordici (14) giorni chiari scade il sabato, la domenica o un giorno pubblico o non lavorativo, viene prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve comunicare a Kalè Italia, mediante lettera raccomandata con richiesta di ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: Kalè Italia, viale Regina Margherita 35, 95043 Militello inVal di Catania o via e-mail all’indirizzo info@kalecosmetics.it la sua decisione di recedere mediante una dichiarazione inequivocabile, esprimendo il desiderio di recedere, in particolare indicando la sua identità, il suo indirizzo di consegna e fatturazione (se questi sono diversi), il numero dell’ordine, la data di ricezione dell’ordine.

In conformitò al Codice del Consumo, il cliente si impegna a restituire i Prodotti per i quali esercita il suo diritto di recesso, a sue spese, entro quattordici (14) giorni dalla notifica a Kalè Italia del suo diritto di recesso.

Per facilitare il rimborso, i prodotti devono essere restituiti, completi nella loro confezione e nella loro confezione originale (accessori, istruzioni, ecc.) al seguente indirizzo: Viale Regina Margherita, 35, 95043 Militello in Val di Catania.

Tuttavia, e in applicazione del Codice del Consumo, il cliente non può esercitare il diritto di recesso e, pertanto, restituire i prodotti, quando questi ultimi, sono stati manomessi, per motivi di igiene o protezione della salute.

Se le condizioni di cui sopra sono soddisfatte, Kalè Italia rimborserà al cliente, entro un massimo di quattordici (14) giorni dalla data di notifica del diritto di recesso, le somme corrispondenti ai prodotti per i quali il cliente ha esercitato il suo diritto di recesso entro il termine, compresi i costi di consegna.

Tuttavia, il rimborso da parte di Kalè Italia può essere differito fino al recupero dei prodotti restituiti o fino a quando il cliente non fornisca la prova della spedizione dei prodotti, in conformità con le disposizioni del Codice del Consumo.

Inoltre, Kalè Italia non sarà tenuto a rimborsare costi aggiuntivi se il cliente ha scelto espressamente un metodo di consegna più costoso rispetto al metodo di consegna offerto da Kalè Italia nel quadro di queste condizioni.

Il rimborso verrà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell’ordine.

 

Garanzia

Kalè Italia si impegna a rispettare le disposizioni legali in vigore, previste dal Codice del Consumo e dal Codice Civile.

 

Trattamento dei dati e libertà

Protezione dei dati personali

Kalè Italia attribuisce grande importanza alla protezione dei dati personali e desidera assicurare al cliente che visita il sito la protezione della propria privacy. Lo scopo di questo articolo è di informare il cliente del trattamento dei dati personali che lo riguardano, vale a dire i dati che gli consentono di essere identificati, direttamente o indirettamente, nonché dei suoi diritti in relazione a tali trattamenti.

Le informazioni sui clienti che raccogliamo ci aiutano a personalizzare e migliorare continuamente la loro esperienza di acquisto. Utilizziamo queste informazioni per elaborare ordini, consegnare prodotti, elaborare pagamenti e comunicare con il cliente in merito ai suoi ordini, prodotti e offerte promozionali, per conservare e aggiornare i nostri file e quindi i suoi account con noi e per raccomandare prodotti che potrebbero interessarlo.

In conformità con le disposizioni in vigore, il cliente ha il diritto di accedere, modificare, rettificare ed eliminare le informazioni che lo riguardano.

Inoltre, Kalè Italia offre a tutti i suoi clienti l’invio di newsletter via e-mail a cui possono iscriversi inserendo il loro indirizzo e-mail nella casella e selezionando la casella a tale scopo. Se un cliente non desidera più ricevere tali messaggi, può opporvisi in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento fornito a tale scopo, presente in ciascuna newsletter.

 

Proprietà intellettuale

Kalè Italia è il titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e/o di sfruttamento, in particolare in base al diritto d’autore, alla legge sui database e al diritto dei marchi, relativi al sito, ai suoi contenuti e tutti gli elementi che lo compongono.

Il sito, nonché il software, le strutture del database, i testi, le informazioni, le analisi, le immagini, le fotografie, la grafica, i loghi, i suoni, i marchi o qualsiasi altro dato contenuto nel sito rimangono di proprietà esclusiva di Kalè Italia.

In nessun caso possono essere riprodotti, utilizzati o rappresentati senza l’espressa autorizzazione scritta di Kaklè Italia, a pena di procedimenti giudiziari.

 

Servizio al consumatore Kalè Italia

Per qualsiasi informazione, reclamo, domanda o consiglio, il Cliente può contattare il servizio consumatori di Kalè Italia:

  • E-mail: info@kalecosmetics.it;
  • Telefono: 095 2900548 – Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17;
  • Indirizzo postale: Kalè Italia, Viale Regina Margherita, 35, 95043 Militello in Val di Catania.

 

SPEDIZIONI

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